20 febbraio, 2007

La frittata.


Celebrato degnamente il giorno della lentezza, beh, mica tanto, in fondo. Si sa, la vita delle persone che vogliono fare cinquecento cose diverso in una volta sola, in una giornata sola, che poi si fanno chiamare creative ed eclettiche, ma che la sera crollano miseramente, è tutt'altro che facile. Ma si va. Si gestiscono con agilità una quantità improba di questioni e situazioni, passando dal sacro al profano, dal diavolo all'acqua santa, dal futile al fondamentale. Ma va bene. Si considerava infatti che si sta vivendo una sorta di beatitudine continua, di tranquilla serenità, di moderata allegria. E pazienza se stamattina, ore 7, ci si è sorprese a stirare, in tailleur e senza scarpe, un pantalone della Princi. E che si è sussurrato minacciose il nome del liceale sulle scale, che non ne voleva sapere di uscire da quel letto. La mia vita, signora mia, mi piace da morire così com'è. E quella cosa che si vede dietro ai palazzi, quel tondo perfetto di un bell'arancione, che lo puoi guardare solo un minuto perchè se no ti abbaglia e vai a sbattere, non è mica una frittata, sa? E' il sole, signora mia, il so-le!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

In fondo è bello essere i primi di casa a vedere il sole, io lo assaporo bevendo il primo caffè in perfetta solitudine ed è una vera goduria
Sciura Pina

Anonimo ha detto...

Mi piacciono veramente i tuoi post ; sono cosi "solari" - una dimostrazione di puro godimento del quotidiano !
come puoi vedere sulla cartina ci vengo spesso a visitarti :)...

Anonimo ha detto...

Oh si, noi due la pensiamo allo stesso modo. Ci vuole calma nella vita, mooooolta calma. Tranquilli! :)

Anonimo ha detto...

Bellissimo Blog...ma chi è questa famigerata signora mia???

Anonimo ha detto...

...del padellon del ciel la gran frittata...
ma cosa mi fai venire in mente! Ma chi era il poeta?
... ma forse era la luna!
Bacioni
Franci

Anonimo ha detto...

Uffa! Non riesco più a fare i commenti ai tuoi post. Me li prende solo come anonimo. Mah!
Ero io:
www.fuxtuttofattoamano.blogspot.com
Aribacioni.
franci

ruben ha detto...

Ma perché sei ancora nel "Prossimamente"??? Non era oggi il fatidico giorno???
Baci

Timothee Lambert ha detto...

"I admire the blog's dedication to highlighting the stories of individuals who have made a lasting impact and left a positive legacy."
Chena Hot Springs Resort Shuttle Coupon

Kit Charles ha detto...

Your blog's dedication to exploring the intersections of art, culture, and society is truly enlightening. Your ability to shed light on the impact of creativity and expression on our lives adds a unique and enriching dimension to your content.
palmetto state armory military

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...