C'è una bella musica in giro in questi giorni. C'è come un buon odore, una bella aria, che freddo non fa ma caldo nemmeno ed è così strano e sfacciato e impertinente e bugiardo, questo febbraio. Mi arrivano freschissime notizie dall''Isola, racconti ed immagini, come questa, l'alba di stamattina, sul mare. Si sente. Energia e colore. Calma ed entusiasmo. Si sente, una specie di allegria, sottile e discreta, si sente che si sta bene e si è pronti a berla piano, come l'acqua quando è gelata, così non fa male, questa inaspettata felicità. Per farla durare a lungo, come il ghiacciolo all'amarena, come il Cornetto Algida. Non c'è un motivo vero, ci si sorprende a cantare molto, a parlare molto, a sorridere, molto. E ci si sente un 'pò sopra le cose, si passa a volo radente sui pensieri che ci inquietano e si pensa di averli cancellati, allontanati, almeno per un pò. Si farà una conserva, di questi giorni intatti e pieni di cose, si stiperanno per bene i barattoli con le etichette in belle scrittura FELICITA', e si apriranno con garbo, quando ce ne sarà bisogno. Ma anche preparandoli, come nelle migliori tradizioni, nulla ci vieterà di prenderne ancora, tuffando il dito, appena prima di sigillare per bene il tappo. La felicità, è cosa nota, vola via in un attimo. Meglio farne grandi provviste.
2 commenti:
Le foto sono spettacolari, ed Elisa mi smuove il cuore come pochi altri! Grazie per questi minuti di pace assoluta.... spero di essere capace di sistemarlo anche sul mio blog, se no tornerò ogni giorno a riassaporarla qui.
Ciao Raffaella
Con gli ostacoli del cuore è una delle mie canzoni preferite in qs giorni...che delusione avere quel biglietto in 7a fila Per il PalaRuffini a Torino e leggere quel cartello: Concerto annullato causa influenza dell'artista...rimandato al 23 aprile ma non sarà più la stessa cosa....un saluto da Serpico's wife
Posta un commento