09 febbraio, 2007

No, San Valentino, no.

A me gira già la testa. Menù di San Valentino, lingerie da battaglia per San Valentino, regali low cost per San Valentino, week end per San Valentino, trasmissioni tv su San Valentino, paginate di messaggi da paura sui quotidiani locali (del tipo: alla mia armadilla dal suo armadillo), insomma, la fiera di San Valentino. Devo averlo già detto, è una festa che non ho mai amato, anche se, confesso, possiedo pure la padella per fare le uova al tegamino a forma di cuore, e pure la teglia per la torta ma che non lo si dica in giro. Non credo di aver mai ricevuto alcun regalo per la festa che ci toccherà tra qualche giorno, in un tripudio di amorecuorefiore che darà la nausea. Ed è in questo esagerato show che ho scovato, saltellando qua e là, una cosa mai vista. Carina sarebbe la colazione con queste belle tazzze, acquistabili in tutta scioltezza qui magari in montagna mentre fuori nevica. Sono belle, aiuterebbero a iniziare la giornata con una discreta dose di romanticismo pronto all'uso, da intingere nel caffelatte insieme ai biscotti. Non regalerò nulla e nulla riceverò. Ma queste tazze le comprerei al volo. Fine delle trasmissioni. Ma poi, a ripensarci: l'armadillo, ma che razza di animale è?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me San Valentino è stato 3 anni fa, mio marito in rianimazione dopo una delicata operazione al cervello (ora sta benone!!!), apre gli occhi, non sono più inespressivi, mi riconosce e cerca di parlarmi, benchè intubato. gli infermieri sono meno fiscali del solito: si dimenticano (o fanno finta di dimenticarsi) di farmi uscire dopo venti minuti e passo buona parte del pomeriggio a stringergli la mano.
Quando lui ricambia la stretta mi rendo conto di quanto sia forte il nostro amore.
E' il regalo più bello che ho ricevuto
Sciura Pina

Anonimo ha detto...

solo un saluto veloce
lady z.

Anonimo ha detto...

Dopo il messaggio della Sciura Pina, qualsiasi cosa ti scrivessi sembrerebbe un'idiozia... in realtà era una festa che qualche anno fa, per me, aveva il suo perchè, non ultimo il fatto di avere una buona scusa per regalare quantità industriali di quello che per i miei gusti è il miglior cioccolatino della terra (leggasi: Bacio Perugina, ebbene sì, altro che pubblicità occulta, ahahaha). Ora mi dà un po' di orticaria, ma quest'anno la sfrutto biecamente, proprio per farmi regalare una tazza, che puoi vedere qui, dopo aver cliccato su "other articles" e poi su "mugs": http://www.kunstenvliegwerk.nl/index.html?lang=en-us
Ciao Raffa

Anonimo ha detto...

Scusa il commento un po' melò, ma mi veniva dal cuore
:)
Sciura Pina

Anonimo ha detto...

E l'8 marzo allora?? Ragazze, dopo la kermesse del Bacio Perugina, preparatevi alla festa della mimosa che se tanto mi da tanto quest'anno essendo fiorita in anticipo, sarà introvabile....figurarsi i prezzi!!!Ciao Lau leggere il tuo blog è ormai per me un appuntamento imperdibile....smack Serpico's wife

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...