20 febbraio, 2007

Mistero svelato.


A mantenere i segreti non sono mica tanto brava. Però, questa volta, un pò mi è riuscito. Questo era il motivo della felicità di qualche giorno addietro.


Questo il motivo per cui mi è venuto qualche bell'attacco di ansia, leggerissima, per carità, ma intanto.


Questo il motivo per cui mi son chiesta più e più volte, Ma Chi, Io? Proprio Io?


Questo il motivo per cui ho chiesto all'edicolante di venderne più copie possibili e il giorno dopo sono ritornata dicendo di non venderne nessuna e poi il giorno dopo ancora a dirgli che sì, che facesse quel che voleva, tanto oramai.


Il motivo, mia cara signora, è che da domani e per una settimana, lei potrà leggermi qui. On line, mi dicono, dalle 16 di oggi. Le Fragole si fanno un giro, hanno già lì pronto il loro valigino e vanno a vedere il mondo.


E questo, Signora Mia, son soddisfazioni.
Ben lo si sa.






15 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon viaggio alle fragole e mi complimento con te per questo traguardo,che sia il primo di una serie.
Mi auguro di vederti in libreria un giorno o l'altro,e non fisicamente :) :)a meno che tu non venga a promuovere il tuo libro qui.
Un abbracccio,Valeria

Anonimo ha detto...

Auguri !
é giusto che cosi sia !...

Sciura Pina ha detto...

Complimenti, complimenti, complimenti
un abbraccio caloroso
Sciura Pina

Anonimo ha detto...

Portami delle bellissime istantanee. Il mondo visto con i tuoi occhi e filtrato dai tuoi pensieri, ha sempre un fascino in più.
Angie :-)

diamanterosa ha detto...

@Valeria. Grazie, se mai sarà, dalle vostre parti parirà il mio tour. Ho detto "se". Come la Matrigna in Cenerentola.
@Vera. Se è giusto non lo so, quello che so è che son due giorni che sono in ansia, più del solito, intendo.
@Sciura Pina. Ricambio l'abbraccio, con lo stesso calore.
@Angie. Grazie, sei carina, come al solito, come sempre. Stai bene, vero?

Anonimo ha detto...

Che meraviglia, adesso sei alla portata di tutti! Ti leggo da tanto, e questa mattina ho sentito il bisogno insopprimibile di farti i complimenti. Soprattutto per quello che hai scritto, che è la pura e semplice verità, la storia delle quarantenni che hanno fatto la maturità proprio in quegli anni là, così ben descritti nel film, e che ora vivono come te, a metà strada tra la famiglia, molto amata e molto vissuta, e il mondo di fuori, che ogni mattina lancia un richiamo che difficilmente riusciamo a non cogliere. Magari tutto non funziona proprio bene, ma si va avanti,,, Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao.
E' da un po' di tempo che leggo il tuo blog ... e sono appena andata a curiosare "qui" per vedere il motivo della tua soddisfazione ... davvero carino, simpatico ... e vero!
Anche se le tue parole mi hanno fato pensare. Io, di anni, ne ho almeno una decina di meno rispetto alle quarantenni delle quali parli ... ma mi ci ritrovo benissimo, perfettamente ... sarà mica che sono nata nell'epoca sbagliata?!?
Su una sola cosa mi sento di dissentire: ODIO l'ovomaltina! Da sempre!!! Sono più una tipa da Orzobimbo come il mio papà :o)
Buona giornta

Sandra ha detto...

Emelopotevi dire noooooooooooooooooo?? che bello lauretta!!!brava brava brava!!
Letto subitissimo! :)
Mi ci vorrà un'appuntamento con la segrataria, ora!!

Anonimo ha detto...

Non riesco a lasciare un commento !

(prova prova a a a sì sì sì)

Anonimo ha detto...

Oh, ce l'ho fatta (bisogna essere anonimi al mondo, daltronde lo siamo..)
Sono passata per ringraziarti del passaggio, quindi sono andata su Grazia e sono tornata indietro (un viaggio, insomma).
Il tuo post è bellissimo, divertente, intelligente, ottimista e tutto quanto.
Meritava uno spazio. Che poi io sia "di parte", e va bene, ci sta!
Ora che sono tornata qui e ho trovato la musica ho deciso di restare.. che c'hai un sacco a pelo ancora da parte?
:-) Keep in touch

CrepesSuzette

diamanterosa ha detto...

@ CrepesSuzette. Di sacchi a pelo, a tonnellate. Quando vuoi.:-)
@Gourmet. Non l'ho detto a nessuno, non sembrava vero neppure a me. Per la segretaria, beh, sai, c'ha tanto da fare, la signorina.:-)
@ Stefy. Le cose che non funzionano ci sono dovunque. Cambia solo il modo in cui si affrontano e tutto, magicamente, cambia di prospettiva.
@Cinzia. Consiglio, umilmente, una prova dell'Orzobimbo al cacao. Libidine violenta. Per l'Ovomaltina, beh, ti posso perdonare.:-)

Anonimo ha detto...

..volevo farti notare che tra le canzoni "storiche" manca qualcosa dei Supertramp!

CrepesSuzette :-)

diamanterosa ha detto...

@CrepesSuzette. Vero. Ma ce ne sarebbero a tonnellate da ricordare. E non volevo fare l'effetto Carrambata, non so se mi spiego.:-)

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTONI "di cuore" DAVVERO, dalla "Serpico Family"

Anonimo ha detto...

Uhauuuuuu! Che bello! Che avevo un'amica che era un mito lo sapevo già. Ora è anche famosa!!!! Posso vantarmi dell'amicizia? Siamo ancora amiche vero? Sì credo di sì, non sei tipo che si monta la testa col successo. Perchè è un vero successone! Brava brava brava. La tua amica d.p.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...