16 febbraio, 2007

L'inversamento.

Non c'è modo di scoprirlo. Neppure con un'interrogazione parlamentare o richiedendo l'intervento dell'ONU. Inutile. Il motivo per cui, in una sera come tante, che non è successo niente di male e niente di bene, che non è stata una giornata nè esaltante nè tremenda, nè opaca nè brillante, nè noiosa nè elettrizzante, una persona come tante si senta inversa. Al contrario. A testa in giù. Leggermente alterata. Nervosetta. Irascibile. Intrattabile. Insomma, inversa. Ed è chiaro al mondo che, se non si riesce a determinare la causa, men che meno ci si potrà porre rimedio. L'inversamento, sono un'esperta, và assecondato. Ascoltato. Bisogna gestirlo. Così, si potranno indirizzare un paio di urla ai figlioli, terapeutico e assolutamente liberatorio, quando li chiami per cena 7 volte e loro fanno finta di non sentire: perchè mai usare l'interfono di cui la tua casa ipertecnologica è testè dotata. Basterà mettersi al fondo delle scale, prendere un bel respiro e urlare un nome a caso, avete una bella rosa di scelta, e se proprio non si vuol far del torto a nessuno, basterà urlare un E' Prontoooooooo!!!!! che vi farà sentire subito meglio. E se sentono anche i vicini, pazienza, avete avuto fortuna e sono in odore di santità. Essere inversa non è una gran bella sensazione. Non si ha la concentrazione necessaria per leggere, nè per guardare un film. Si vede tutto cupo, tutto contro, tutto al contrario. Non bello. Mi sa che stasera è una di quelle che sere inverse. Eppure, ho già gridato e non mi è passato. Avrei dovuto saperlo. Le sere così arrivano come da manuale, dopo una giornata che non è successo niente di bene nè niente di male. Sì, però così non funziona. E se provassi a spaccare i piatti? Magari aiuta.

4 commenti:

Sandra ha detto...

Urla con un'amica magari al telefono! Forse ti può aiutare!!
baci

Anonimo ha detto...

Apri la finestra e urla c.....o
Se non arriva un'ambulanza in dieci minuti, è un bello sfogo!
Sciura Pina

Anonimo ha detto...

A volte si dovrebbe avere il diritto di essere inversi .......chi l'ha detto che bisogna sempre subire le inversioni degl'altri?....beh mi sembra poi così normale anche perchè da buona spugna che sei ogni tanto sei obbligata a dover espellere qualcosa....ma una buona dormita sicuramente ti farà vedere e sentire meglio......a parte la splendida giornata.

Erik, il Vikingo ha detto...

Hai provato a consultare Paolo Fox? Io, cancro, 'ste situazioni le conosco bene, e purtroppo anche gli altri che mi stanno intorno. Può essere la luna in sagittario o mercurio in capricorno, chissà.
Sulla terapia, ti assicuro che qualche piatto fa bene.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...