19 luglio, 2007

Voilà.

Come si dice, stanchi ma felici? Ecco, proprio. La nostra piccola crociera in Corsica si è conclusa questo pomeriggio. Tutto è andato come doveva, perfetto. Nessuno è stato male, nessuno ha litigato, nessuno ha avuto paura. Sembra niente? Beh, provate a starci voi in 12 metri con uno stuolo di figlioli, e il disordine, e le pinne e il costume bagnato sui cuscini immacolati e andiamo lì, no andiamo là, e pronti alla virata ma pronti di che e le briciole e l'olio solare e la musica a palla e vado col tender, e non sprecate l'acqua e non usate cinque bicchieri a testa. Nonostante ciò, tutto una meraviglia. Mare piatto e turchesissimo, spiagge desertissime, rocce austere e candidissime. Dieci e lode alla vacanza, al mio equipaggio e al mio Capitano. Com'è ovvio che sia.

2 commenti:

Gallinavecchia ha detto...

A rivedere quella bianche scogliere mi è venuta un po' di malinconia. Sono felice che l'equipaggio si sia comportato bene e che il capitano non abbia dovuto mettere nessuno ai ferri, che la vostra crociera sia stata una favola. Bacio.

Luc ha detto...

Ma questa spiaggia non è CALA DI PARAGUANO? Ci ho passato dei momenti splendidi ed è un luogo meraviglioso. Da una parte falesie bianche, sponda opposta granito rosso. E dietro in alto c'è una splendida chiesa da cui si gode un panorama decisamente notevole.
Bei posti ...

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...