05 ottobre, 2007

Cercasi Silvia disperatamente.


Quasi certamente ho ben fatto la figura della maleducata, sciagurata, cafona, machimicredodiessere. Non ho ringraziato. E questo non si fa. Si riceve un bel mazzo di fiori, colorato, con gigli e rose color crema, si cerca il bigliettino nella carta crepitante, trasparente che ci mettono i fiorai e che io abolirei, dà un'aria così triste e imprigiona l'allegria che con sè porta un' esplosione di colori e di profumi di siffatta beltade. Si legge la frase e si memorizza la firma. SILVIA. Bene, ne conosco 6. A nulla serve l'accanimento mentale, il pensare e ripensare per non far brutte figure, grazie per i Fiori, Ma quale Fiori, Non Sono Mica Stata Io! E tutto ciò per 6 volte. Non la mia Amica fin dai tempi delle medie, non la moglie di Serpico, non l'Avvocata, non quella che aspetta Alice, non la moglie di Eugenio, non la Milanese. Nessuna Silvia mi ha mandato dei fiori. E allora? La questione si fa spinosa. I miei figli sostengono che il fioraio stordito abbia scritto il nome sbagliato e io ho un bel lambiccarmi le meningi, non la troverò mai. Unico indizio, è che il mazzo è stato inviato con l'Interflora, quindi da un'altra città. Il Fioraio Stordito, che in realtà è fioraia e non mi sembra affatto stordita, dice che nemmeno lei può risalire al mittente, in quanto sconosciuto. E quinci e quindi? Mi tengo il mio dubbio. Salvo ringraziare, mestamente e sommessamente dalle pagine delle Fragole, caso mai, la Silvia in questione si riconoscesse, giustamente offesa dal fatto che io, scellerata e sciagurata, non la abbia inserita nella rosa delle 6. Chiedo perdono. Impensierita anche dal fatto che il mio Capitano è convinto che sia tutta una sceneggiata e che il mazzo incriminato sia stato inviato da uno spasimante segreto che si è firmato con un nome di fantasia. Gia. A questo non avevo pensato....Beh, niente male, no?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sai bene che ho la medesima opinione del Capitano.

S. (Silvia, of course)

Anonimo ha detto...

... tra, l'altro, Diamante, io quale sono delle 6? Rientro in 2 delle descrizioni da te fatte...

Silvia (mamma di Chiara, così si capisce)

fux ha detto...

Io, amica lontana, non sono stata.
Baci baci da Udine.
Franci

Anonimo ha detto...

Dai, Lau! Confessa!!! Almeno 1 SILVIO lo conosci.....Strabaci!!!
1 delle 4 Silvie rimanenti... ti do un aiutino...vivo ad Alessandria ed ho 1 figlio "masculo" dell'età di uno dei tuoi.........

diamanterosa ha detto...

@ Silvia, mamma di PrinciChiara: vero, tu sei Avvocata Nostra, e pure milanese, non c'avevo pensato.
@ L'altra Silvia rimanente: sei per caso la moglie di Serpico? Se no, giuro, mi va in brodo il cervello.
@ Franci. Carinissima, come sempre.

ruben ha detto...

e... se fosse stato SILVIO??? "quel" Silvio.

Anonimo ha detto...

Indovinato!!
Strabaci....by Silvia Serpic' wife

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...