28 giugno, 2008

Regali.

Càpita, qualche volta, che la mia Amica delle Stoffe mi regali preziosi avanzi di preziosissime stoffe per tendaggi. Càpita che le suddette siano anche di metraggi consistenti, inservibili per fare tende ma che làscino spazio alla creativa e all'inventiva. Non di certo la mia. Io non sono capace di cucire. Nonostante ricami splendidamente (!) riesco a malapena ad attaccare un bottone, con un quantità di giri del filo intorno al bottone medesimo, che, nel giro di quattro/cinque ore, si stacca, e siamo daccapo. Ma mi è venuta in soccorso la mia Amica Teutonica del Knit. Ella, infatti non solo è un mito da queste parti per l'uso magistrale che fa dei famigerati ferri circolari, non solo è una vestale del vetro in tutte le sue forme, ma ha anche una straordinaria capacità nell'uso della macchina da cucire. Detto, fatto. Affidati a lei i preziosi avanzi, ecco che li ha trasformati in bellissime borse dall' uso poliedrico. Versione spiaggia, magari, oppure per trasportare con classe un lavoro a maglia, o versione città, lucide e setose, assolutamente uniche nel loro genere. Mi ha fatto felice. E non me sola. La Princess ha già posato i suoi occhioni su quella di destra, con l'elefantino. Vedremo. Per il momento, mille e mille grazie all'Amica Artista. E che abbia il ceruleo occhio ben attento alla casella postale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

felice d'averti resa felice!

Anonimo ha detto...

Che meraviglia!!!! Complimenti per le bellissime borse.
Tiziana

Fra ha detto...

Se non sai come attaccare un bottone guardati il video di Daniela qui:http://scuoladicucito.blogspot.com/2008/03/come-si-fa-cucire-un-bottone.html
ti cambierà la vita, adorerai attaccare bottoni!!!!

Erre54 ha detto...

weeeeeee ma te sei fortunata ad avere un amica cosi.. i miei scampoli giacciono li, in attesa di una amica che sappia cucire o darmi consigli su come adoperare quella macchina da cucire comperata e che sta li, ferma .perchè ,l'hai adoperata una volta, pensando che era facile e hai subito rotto l'ago, ed ora hai paura di romperne un altro
ciao
Erre54

Mammazan ha detto...

Ciao anche io ho un sacco di stoffe per arredamento da utilizzare, ma mi mancano almeno i modelli base..
Mi puoi aiutare?
Ciao e grazie
Grazia
P.S. Le borse poi sono strepitose
Compliments

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...