09 giugno, 2008

Integral Version.

Alla fine, eccola qui. L'Intervista, intendo, la Unica e Sola, proprio qui a destra, e tutta per intero, mica a spizzichi e bocconi come l'altra volta, che la connessione era saltata tra le maledizioni del mio Sposo Illustrissimo, che aveva messo sù un marchingegno che nemmeno Bill Gates. Ed è perciò che ieri, sempre il mio Sposo Illustrerrimo ha voluto farmi un dono: una specie di filmato, una roba da curiosare, a fare da cornice alle bizzarre domande del mio Famoso Intervistatore. Una meraviglia. Mi sembra carino. E voglio altresì tranquillizzare che molto presto un altro filmatino aggiungerò. Quello dove piango, discuto e litigo con mio marito, e grido così forte che tremano i vetri o quello dove magari sono a qualche funerale, oppure quella volta che uno dei miei figli era in ospedale, oppure quell'altra volta che qualcuno di loro era così grave che non si sapeva bene. Così, contenti saranno quelli che un pò mi gufano, che un pò me la tirano, che un pò mi commentano con le loro cazzate, e scusate tanto la parolaccia, ma come si dice, quando ci vuole ci vuole. E modestia a parte, qui ci volle.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

F A V O L O S A
Bellissima anche la tua famiglia, ma bella davvero.
Roberta (Rupi68)

Anonimo ha detto...

Io ne ti gufo ne te la tiro e, credo, di non dire nemmeno cazzate, signora mia, ma cosa credi di essere l'unica ad avere a che fare con mariti che non sempre capiscono o con figli con ossa rotte o funerali strazianti a cui partecipare??
eh no, signora mia, capita a tutti ma propio a tutti, solo che tu cadi in depressione un po' troppo spesso, tira fuori le palle e vai avanti.
e' troppo comodo pensare di leggere solo commenti che dicono quello che vuoi sentirti dire.
Maria

Anonimo ha detto...

Bella l'intervista,tu scioltissima,e bella la tua famiglia,quadrupedi compresi,da mamma gatta quale sono non potevo non notare.

Sui gufi,su chi tira i piedi ci son sempre troppe parole,avere un blog è un rischio,c'è chi vuole specchiarsi e non ci si vede e chi legge per il puro gusto di commentare in negativo,ma è un rischio come ho già detto,e teniamocelo.

Come diceva mascellone...purchè se ne parli,nel bene e nel male :)!

Valeria

Gallinavecchia ha detto...

Ho ascoltato rapita mentre scorrevano le immagini.
Che dire... bellissimo.
Un bel momento per te, per la tua lodevole iniziativa e per la tua stupenda famiglia che adesso ha un motivo in più per essere orgogliosa di te.
Brava!

Un abbraccio
Gallina

patfi ha detto...

Cara Laura ,curiosa come una scimmia come sono, non ho potuto fare a meno di guardare il filmatino!!!Che bello davvero!!!Adesso mi sei ancora più simpatica!!!ho visto!!!Forse sono ancora di quelle persone che hanno bisogno di vedere sorrisi, occhi, espressioni per capire...mah?!Adesso ti sento più vicina e sono contenta!!
Con affetto Betty
PS. anche i tuoi figlioli vinti e non, sono un bel campionario di bellezza!!

copenhagen_by_bike ha detto...

Che bello che ci hai lasciato sbirciare un angolo della tua vita! Certo, c'è il rovescio della medaglia... ma dico io, uno non pò avere il proprio spazio dove raccontare, non necessariamente per gli altri, e raccontarsi ed evadere e dire quello che gli pare? E lamentarsi, e magonare, e mostrare le cose di cui si va fieri? Cara Maria, come si fa a sapere come uno reagisce nella vita reale leggendo soltato ciò che scrive su un blog? se ti infastidisce così tanto, leggi altro! Internet, grazie a Dio, presenta una scelta enorme di contenuti da leggere. E poi sai, una che ha tirato su 5 figli penso che al posto delle palle abbia due meloni! (e perdonatemi la volgarità! e che cavolo!)

Anonimo ha detto...

Cara cinnamon, leggo fragole infinite da moltissimo tempo e quello che scrive mi e' sempre piaciuto,ma ultimamente trovo che sia diventata una lagna e i miei commenti, forse, sono anche fatti per squoterla un attimo, probabilmente tu sei troppo giovane per conoscere il proverbio che dice "medico pietoso fa il malato rognoso"!!!
Ciao
Maria

diamanterosa ha detto...

Cara Maria,
la scrivente non è nè malata nè rognosa. E tu, che forse non sei neppure Maria, di certo non sei medico: un medico non scriverebbe sQuoterla con la Q, signora mia!Forza, tre pagine: sCuoterla, sCuoterla, sCuoterla..........

Knitaly ha detto...

Chi scrive un blog offre qualcosa di sè, sia tanto o poco, bello o brutto... chi legge invece è protetto dallo scudo potente dell'anonimato e non rischia niente!
Regola non scritta del bon-ton sul web vorrebbe che si entrasse senpre con delicatezza nella vita altrui soprattutto quando ci si attribuisce la qualifica di "medico".

Anonimo ha detto...

Bella l'intervista e bello far scorrere le immagini.Complimenti allo Sposo per l'idea.
Continua così,a tenerci compagnia con le tue gioie,i tuoi magoni che sono anche le nostre gioie e i nostri magoni.
Un abbraccio.
Tiziana

copenhagen_by_bike ha detto...

Cara Maria,
non conosco quel proverbio, ma mi viene in mente questo: il cane rode l'osso perché non lo può inghiottire. Come dire, più che vitamina C mi sembra che si stia somministrando alla "paziente" gocce velenose. Buona giornata!

Anonimo ha detto...

Volevo lasciare un commento anch'io, ma non mi avete lasciato niente da aggiungere...
Però ho notato una cosa: le fragole di DiamanteRosa sono state raccolte alle 12,52, l'ultimo cucchiaio di panna (prima di questo) è stato versato alle 15,19: 11 commenti in meno di 2 ore è mezza, sembrerebbe un record!
Per DiamanteRosa: sono sempre disponibile per quel gelato, basta solo farmi sapere quando!

A presto.

Flavia

Anonimo ha detto...

ehhh caro il mio Costanzo! Non sei mica l'unico ad esser "preso da questa Laura" a noi ci piace tantissimo! e pure lo sposo......! ci piace pure lui! emh.... nel senso che ha fatto uno splendido lavoro con le immagini! Brava Laura. L'amica della Pastiera

Laura ha detto...

Proprio quel che volevo scrivere io, che bei figli ma soprattutto che bel marito! Buono, bravo (perchè ha montato così bene le foto con l'intervista) e comprensivo oltretutto, cosa si può desiderare di più?

Laura ha detto...

Sono Laura anche io, ma di "caro diario". Carinissimo il filmato e IDENTICO A TE il quarto figlio, una somiglianza pazzesca!!!! Comunque belli tutti.
E per quanto riguarda Maria e la depressione...beh, se scrivere significa anche sfogarsi, tirare fuori, magari anche enfatizzare certi stati d'animo per togliersili di dosso...beh, saranno pure fatti di chi scrive! Possiamo discutere civilmente su un'opinione, essere in disaccordo su un'idea e aprire anche un "battibecco" ma non sugli stati d'animo!

Anonimo ha detto...

L’intervista è un gioiellino, con le foto diventa davvero speciale! E Costanzo è sempre Costanzo!
La mia riflessione su tutto il resto è che è vero che a volte le amiche servono anche per “scuoterci”, la grande differenza secondo me è nel tono che si usa per farlo e forse una persona “amichevole” ne avrebbe usato un altro! SilviaB

Anonimo ha detto...

ciao carissima, ho letto solo oggi le fragole e in particolare la tua risposta a Maria.....ribadisco quel che ti ho detto quella sera....Diamanterosa for president! l'amica delle provette

fux ha detto...

Finalmente ho avuto il tempo di ascoltarlo tutto fino in fondo!
Sei stata super, cara mammadicinquefigli. Bravissima, calma, lucidissima... neanche una papera...Un figurone!
Bravissimissima!
Tanti baci telematici.
Sono ancora dispiaciuta di non aver potutto ripetere la cenetta sul terrazzino.
Mannaggia!
Franci

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...