27 gennaio, 2010

L'Inutile Aggeggio.


Qualcosa mi dice che, sul globo terracqueo, siamo stati in 5 a comprare tale inutile, assurdo, delizioso oggettino. Me ne sono accorta da subito, quando ho fatto un mini sondaggio sugli abitanti della Casa In Collina. Guardate Cosa Ho Comprato e Indovinate Cos'è. E' uscito di tutto. Tutto, tranne la risposta esatta. E' un "tagliameleaspicchi-con levatorsolo incorporato-e già che c'è anche i semini". Non credo che sia questa la dicitura esatta, e sull'involucro era scritto in tedesco e ahimè, Ursula, la mia Amica Teutonica, non era accanto a me per farmi la simultanea. Insomma, è un bell'oggettino. Esso consta di una parte di plastica, color lavanda, eh già, a forma di mela, dalla quale partono a raggiera una serie di mini lame, affilatissime. procedimento. Si acchiappa la mela, si lava e si asciuga con cura, anche se a me la frutta lavata non piace perchè sa di acqua, e allora la lavo e la lascio lì e la mangio il giorno dopo, ma questa è una mia complicazione personale intrinseca e si legge con chiarezza nel mio libretto di istruzioni accluso. Ma torniamo alla mela. Acchiappata che si è, e posata su un piattino di colore contrastante, si poggia con grazia il tagliaemeleaspicchiconlevatorsoloincorporato e si esercita una pressione decisa sulla mela medesima. Gli ooooooohhhhhhh di meraviglia e stupore non si conteranno, fra gli astanti. La vostra bella mela verde Granny Smith sarà lì, succosa e croccante, bell'e pronta, senza semini e senza torsolo, per essere consumata. Si sa, una mela al giorno eccetera, e io che oculata son, ho anche comprato l'aggeggino per rendere più cool anche il rito banale di mangiare una mela. In casa scuotono la testa, l'Isoscele Sposo ha sibilato Uhm, Utilissimo, i ragazzi hanno fatto una smorfia di sufficienza. Solo la Princi, che è mia alleata in questo covo di maschiacci, mi ha guardato adorante e mi ha detto, Mamma, Ma Non Ce l'Ha Nessuno! E' vero bambina. Ci sarà un motivo.

26 commenti:

Unknown ha detto...

...non ci crederai ma il mio adorato sposo mi ha regalato proprio quest'aggeggio per Natale - beh insieme ad altre cose - !!! comprato in un hard discount dove hanno mille di queste cosine !!! mah che dire ... i bimbi si divertono ....
CIAOO buona giornata
elena

Beta ha detto...

L'hanno regalato anche a me qualche anno fa al super... lo tirerò fuori... per farti compagnia... e chissà che Signorina-Saputella-Hoinervi-Nonmiguardare-Nonmitoccare-Selafruttameladevosbucciarenonlavoglio ... non mangi qualche mela in più! (uff che fatica scrivere senza usare la barra spaziatrice!). Bacioni a te e alla Princi ... e niente ai maschi cheNonSeLoMeritano!

emme ha detto...

Da collezionare assieme al "Taglia Ananas", il "taglia la frutta a cubetti da macedonia", quello che fa gli "sbirulini" con una zucchina, lo svuota carote... ebbene, lo confesso questo mi manca... ma per poco!
I maschi, si sa, certe cose non le apprezzano la frutta sbucciata e tagliata si però!
Un abbraccio alla collina.

Alessia Spalma ha detto...

Che ridere Laura!!
Io faccio il test sull'utilità degli aggeggi soprattutto da cucina nei mercatini dell'usato... E' lì che vedi quanto sono inutili: più ce ne sono sugli scaffali più capisci!! Non è un metodo infallibile ma aiuta!
Grazie per il sorriso,
Alessia

AbcHobby.it ha detto...

ahahahah è fortissimo questo aggeggio, io sarei una di quelle che l'avrebbe comprato e sarebbe tornata a casa tutta felice per l'acquisto!!!

baci eli

Annapi ha detto...

L'ho visto al Lidl, dove hanno di tutto!

Anonimo ha detto...

delizioso questo post e questo aggeggio! Personalmente sto aspettando con ansia la fiera che, come ogni anno, invaderà tutto il mio quartiere la prima domenica di febbraio..... e lì vedrò cosa riusciranno a rifilarmi questa volta..... e mi piace....bye!
annna

Daniela... ha detto...

Con me sfondi una porta aperta...detesto sbucciare la frutta (sopratutto le pere per le quali provo repulsione)e alla prima occasione lo comprerò.
Ciao, Daniela

Daniela... ha detto...

PS Ma esiste anche in versione pera?

Amelia ha detto...

ebbene si è anche nella mia cucina o meglio quella di mamma d tempo immeorabile ogni tanto spunta fuori per un po' ci giochiamo e poi torna nell'oblio, ma troooopppo cool

Giulia Viggiani ha detto...

Se può sembrare un po' inutile, allora mia madre ce l'ha ed infatti lei ce l'ha! Ma se penso che io qui, in una casa che è stata di un maschio che vive da solo fino a 3 mesi fa, non ho nulla quasi neanche l'essenziale, rimpiango anche il taglia-mela!!!

Anonimo ha detto...

anch'io ce l'ho e sono con te nell'apprezzarne l'utilita' Una pigra come me mangerebbe mele molto piu' di rado altrimenti.

Anna

stellarossa ha detto...

Data la dimensione delle fette ci si potrebbe fare la torta di mele per Gargantua&Pantagruel,
Io non celo l'aggeggio,ma siccome mi diverte se lo incontro…ma viola,al massimo blu delphi,
Chi ha scritto che sbuccia? no, quello non lo fa…mannaggia!

Anonimo ha detto...

Io celo.....
Biancaneve

Valentina ha detto...

Io ce l'ho!!!! a solo 1 euro doveva essere mio!!!!!

Marigio ha detto...

ce l'ho anch'io, comprato all'ikea tre anni fa. Anche a csa mia hanno fatto le smorfie, però...tutti lo usano.

gioella ha detto...

piacere di fare la tua conoscenza e del tuo blog, divertentissimo post!! :-D complimenti!
io ti dirò ne ho ben 2!! ma non ci ho mai tagliato le mele, bensì ci faccio la forma sulle rosette, però quasi quasi da domani uno lo userò per le mele, ah... i miei sono color rosso fragola,
ciao!

la cesta di gio ha detto...

questo aggeggio, poco utile, ce l'ho anch'io da diversi anni, usato forse 10 volte, delle quali 5 o 6 dai figlioli che si divertivano a vedere come funzionasse, ora è lì che ogni tanto occhieggia dal cassetto in cui è riposto. Quando l'ho visto questa mattina sul tuo blog mi è venuto da sorridere, il tuo è davvero bellino, il mio è in metallo, con 2 manichetti, così proprio un pò scialbo, però sarà una di quelle cose che si tramanderanno in famiglia anche se molto inutile

caska ha detto...

Son sincera mi è capitato spesso di guardarlo e riguardarlo con voglia di comprarlo , ma non l'ho preso con paura che finisce nel cassetto;anche se a pensarci bene ne mangio di mele a volontà in effetti mi sa che la prossima volta ci casco anch'io ;D

Anonimo ha detto...

Lo comprerò di sicuro. L'ultimo tuo consiglio - un rigalimoni - praticamente ha rivoluzionato la mia vita.
Brava, come sempre.

Lea

Anonimo ha detto...

Beh, e io son l'unica a non averlo, allora? Domani spedizone punitiva all'IKEA, al Lidl, e anche al mercato in piazza!

Marina

Steph ha detto...

A-ha, io ne conosco uno ancora migliore! Guarda qui!

http://www.lakeland.co.uk/apple-master/F/keyword/apple/product/13181

E watch demo video anche! Allora, quando fai l'ordine???

Gallinavecchia ha detto...

Troppo carino! Tedesco dici, eh? Guarderò alla Lidl, a volte lì hanno dei marchingegni fantastici ;)

baciotti

Anonimo ha detto...

nemmeno io ce l'ho. ma posseggo uno snocciolaprugne e uno snocciolaciliegie. contano?
ursula la teutonica che, a dire il vero, è bavarese (tanto per rimanere nell'ambito culinario)

Anonimo ha detto...

Una volta ho visto in rete questo aggeggio usato per fare dei tagli su una specie di focaccia. Prima di cuocerla ovviamente. Purtroppo non so trovare il link.
Saluti

Anonimo ha detto...

Ancora io. Non è questo il link ma rende l'idea dei tagli:
http://fidji.canalblog.com/archives/2005/07/22/742763.html

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...