28 gennaio, 2010

Il giovedì.

E bonjour, che è meglio. Bonjour di che? e chi lo sa. Si scorre con attenzione la lista delle cose per cui dovrebbe essere davvero un buongiorno, che è un giorno senza senso a pensarci bene, il giovedì è un giorno insulso, più del mercoledì, Sei Sempre in Mezzo Come il Giovedì, me lo diceva mia nonna quando le stavo tra i piedi, lo dico ai miei figli qualche volta, quando ci si accalca davanti alla lavastoviglie, ognuno mette il suo posto tavola a lavare, così è più semplice e io non mi sento la locandiera. Bonjour, allora. A decidere cosa ci piace e cosa no, far finta che si ha il lusso di scegliere, e invece, col cavolo, bonjour, che oggi c'è il Knit Cafè e le tue amiche e mille cose, bonjour, c'è un cielo di latte che non promette un bel niente di buono, bonjour, scròllati di dosso tutto quel che c'è da scrollar via, i pacchetti confezionarti ad arte solo per farti stare male, così, aggratis, le solite cose, le solite storie, che noiosa che sei, sempre a lamentarti, sempre a dire, Sì, Ma Io, Allora? E smettila un pò, sempre a parlare di te, sempre a cercare scorciatoie e sentieri, sempre a dire va bene, sempre a chiedere cose che tanto sai non ti riguardano, sempre a pensare, sempre a provare, sempre in mezzo, come il giovedì.
tumblr.la douleur exquise.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

scrivi sempre cose bellissime, che io sento come mie il più delle volte, ma non commento mai perchè mi scoccia scrivere solo per dire " OHH! come hai ragione!!". E non solo la sola, perchè hai sempre pochissimi commenti, e poi scrivi un posto sul taglia-mela o come cavolo si chiama, ed ecco che arrivano commenti a decine.
non so più cosa volevo dire.
comunque ciao.
mila

Anonimo ha detto...

food for thoughts...

Marina

marti ha detto...

è sempre bello leggerti ogni dì!!!! ci dai sempre tanto! grazie!

Anonimo ha detto...

beh,questi aggeggini sono divertenti,e prima o poi ci siamo cascatate tutte....quanti ne ho buttati quando ho disfatto la casa dei miei..e quanti ne ho tenuti!!!!un bacio pac.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...