16 luglio, 2007

Fermè pour Corse.


Stavolta si và. Fatta una specie di cambusa, salatini e biscottini, crema solare protezione mille, una manciata di costumi presi a caso. Lette e rilette le previsioni del tempo, Météo France, mica noccioline, avremo una settimana magnifica, mare calmo e ahimè poco vento, ma va bene. Organizzate gite ed escursioni, se ne avremo voglia, e se no va bene uguale. Ho vaghe notizie di mercatini sulla spiaggia, di collane di conchiglie da perderci la testa, di scogliere bianchissime, di mare trasparente e di paesini affascinanti. Non mi farò scappare nulla, immortalerò, relazionerò e racconterò. Ca va sans dire.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vai, vai di corsa!! "bonifasiò", marina di santa giulia, porto vecchiò.. la sardegna è la sardegna ma la cara corse ha un fascino particolare!!

fux ha detto...

Bon voyage, ma chèrie!

Gallinavecchia ha detto...

Io ne sono tornata da poco, anzi pochissimo, e da quando lo scoprii, ormai vent'anni fa, quel lembo di terra francese che di francese ha così poco, mi è entrato prepotentemente nel cuore e lì è restato.

Anonimo ha detto...

Non perderti Saint Florent, la magia esoterica di Filitosa, i legionari di Porto Vecchio.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...