09 ottobre, 2006

A piedi nudi nel parco.


Film cult di, vediamo, 30 anni fa o giù di lì. Quello che si gira questa mattina dalle mie parti. Non mi piego. Al fatto che è già autunno e che c'è la nebbia e che fa freddo e che ieri si son fatte già le castagne sul fuoco, in campagna, e si sono cercati funghi e persi nel bosco, anche, giusto per aggiungere un pò di brivido a tutta la vicenda. Non mi piego. Ai vetri appannati, al riscaldamento in macchina, alla coperta di pile aggiunta al lenzuolo, alle foglie spiaccicate per terra. Io, le calze, ancora non le metto. Resisto, come dire. E vedo da giorni stivaloni e giacconi ma io ancora leggerina, la t-shirt, il tailleurino che non tiene nè caldo nè freddo, insomma, mi aggrappo, speranzosa, al fatto che, se guardi bene oltre la nebbia, verso mezzogiorno un pò di sole uscirà ancora e allora vorrò vedervi, voi con gli stivali! E che l'autunno, quello deciso, venga pure. Lo aspetteremo, gambe accavallate e faccia fiera, ma senza calze, per carità. E prontissime a brindare. magari, con un'aspirina. Che male, non fa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

anch'io senza calze! che sballo, ne sono fierissima!!

Anonimo ha detto...

anche io vorrei oppormi con tutte le mie forze, ma in bici stamattina alle 7.30 se avessi avuto cappello e sciarpa sarei stata piu' contenta...bisogna arrendersi ahimè...

Anonimo ha detto...

anch'io senza calze. Non mi rassegno. non ho ancora fatto neanche il cambio stagione negli armadi. La speranza è sempre l'ultima a morire?
La tua amica della pastiera.

Anonimo ha detto...

Io senza calze anche con la neve! O meglio, senza collant e affini.
Anch'io fatto scorta di tessuti da regalare a Natale.
Continuo a cucinare (non solo dolci), sto un pò meglio insomma.
Sai che sabato ero dalle tue parti?

Baci
Angela.

Sandra ha detto...

Bambina le cale le ho già messe, come ben sai!!! ;-)
Peccato per sabato, siamo stati bene, ma bene bene!!!
Ci sarete di sicuro alla prossima!
p.s. c'è un meme che ti aspetta, neee???!!!
Notte e un bacione
S

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...