04 aprile, 2006

A tonnellate


Uniamo l'utile al dilettante, come ho sentito dire una volta. In una bella mattina grigina il giusto, ma sono certa che si metterà al bello, lo so, lo sento. Una ricetta semplice, e ce ne vorrebbe una tonnellata di mousse au chocolat per tirarsi fuori, per tirarsi sù, per sfangarsela un pò, insomma.
Stufa, direi. Di quelli che fai passare sulle strisce e nemmeno ti guardano, della campagna elettorale (ma sono in corsa per la presidenza del Consiglio o di una scuola materna?), delle multe prese per 5 minuti di distrazione, di quello che sbaglia la corsia del Telepass. Stufa dei call center, dove per chiedere una banale informazione devi digitare e attendere e digitare e attendere per non perdere la priorità acquisita. Stufa delle commesse che "Ma quella borsa costa 730 euro, e tu, bene, allora me ne dia due", stufa di quelli che ti raccontano le loro mirabolanti avventure senza nemmeno chiederti come stai.
Per consolarsi, forse, basta la saggia frase C'è di Peggio, una spazzolata e via, per non pensarci più.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

a volte basta un cucchiaio di mousse per farci tornare il sorriso - cizeta

Anonimo ha detto...

Urca! la borsa costa 730 euro e tu ne compri due? Ne regali una a me?

diamanterosa ha detto...

Sembrava così chiaro che fosse, ovviamente, ironico quel "me ne dia 2"

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...